DAYOFF 17 DICEMBRE – A LEZIONE DI FELICITÀ

Il DayOFF arriva al suo secondo appuntamento per lanciare un nuovo confronto aperto e attivo dove tutta la comunità è chiamata a fermarsi, a ragionare e ad intervenire ad una lezione davvero particolare, dedicata alla Felicità. Anche quest’anno LaFucina e lo Spazio MAST invitano giovani, partner di progetto e relatori a fermarsi per dedicare del tempo a vivere una giornata fuori dai banchi e dai luoghi di lavoro ma dentro una realtà fatta di esperienze, racconti, sfide e desideri di coraggiosi “eroi quotidiani”.

Il DayOFF sarà una giornata esperienziale di confronto in cui ragazzi delle scuole secondarie, giovani, associazioni, referenti istituzionali, educatori e operatori attivi in ambito formativo e sociale si confronteranno in modalità proattiva tra talk, racconti e attività partecipate.

DayOFF nasce dall’esperienza del Progetto di educativa territoriale OntheRhoad, promosso e sostenuto dal Comune di Rho (Assessorato alle Politiche Giovanili), che da diversi anni si occupa di valorizzare il protagonismo e l’imprenditoria giovanile.

COME SI SVOLGE?
La giornata si svolgerà il 17 dicembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 21.00 presso lo Spazio MAST, a Rho in via San Martino, 22. Vi aspettiamo per una mattinata dedicata ai ragazzi dell’Istituto Rebora, in cui saranno realizzati dei talk aperti intorno alle tematiche del cambiamento, dell’autorealizzazione, della vocazione alternati a workshop interattivi; un pomeriggio con le realtà del territorio, le università e altri tecnici di settore, che parteciperanno a dei tavoli di lavoro per condividere le azioni progettuali dedicate a bambini, giovani, famiglie e all’intera comunità.

La giornata si concluderà con un aperitivo di festeggiamento dalle ore 18 tra amici, colleghi e famiglie!!!

PROGRAMMA
Ore 10.30 Talk sul tema del Cambiamento
Ore 11.00 Intrattenimento musicale
Ore 11.20 Coffee Break con attività collaterali
Ore 12.00 Talk sul tema della Vocazione
Ore 12.30 Confronto partecipato e Conclusioni

Ore 14.30 Tavoli di Lavoro e Comunità di pratica
Ore 18.00 Aperitivo condiviso
Ore 21.00 Saluti