DOREMIFASUD 2018 – CONCORSO MUSICALE

Nasce a Milano il concorso musicale DOREMIFSUD, per avvicinare e dare visibilità a musicisti che arrivano dal sud del mondo. L’iniziativa nasce da un’idea di Paolo Lodigiani ed è organizzata nell’ambito di Nio Far Festival dell’amicizia italo-senegalese, dall’Associazione Piccola Fucina dell’Arte, dalla Cooperativa Sociale LaFucina e dall’Associazione Sunugal.
DOREMIFASUD è la prima edizione del concorso musicale che chiama a salire sul palco musicisti, cantanti, gruppi e performers che arrivano dai paesi del sud del mondo (Africa, America Latina, America Centrale, India, Sud-est asiatico) ma che attualmente vivono in Italia. Il concorso ha messo in palio per gli artisti selezionati premi in denaro e soprattutto l’opportunità di farsi conoscere nel panorama musicale.
Milano, capitale della multiculturalità, ha promosso e sostenuto questa iniziativa, che nasce dal desiderio di contribuire attraverso la musica, alla conoscenza reciproca e all’amicizia fra persone di mondi diversi.
L’evento si è svolto dall’11 al 13 maggio 2018, dove una giuria di professionisti ha assistito alle esibizioni dei tanti artisti selezionati. Il risultato di questa prima edizione sono state 3 serate di musica dal vivo e un momento di grande integrazione.

La partecipazione è stata totalmente gratuita, e i vincitori hanno ricevuto un premio totale di 4.500€ ripartito in 3 premi per la categoria under 35 e un premio per gli over 35.

Sito ufficiale www.doremifasud.it
Pagina Facebook Doremifasud DOREMIFASUD­
Per domande e curiosità potete scrivere direttamente contattare gli organizzatori:
concorso.doremifasud@gmail.com
Tel. 3884246500